Elastiche
Scopri le calze elastiche e a compressione graduata per il benessere delle tue gambe
Le calze elastiche da uomo, anche conosciute come calze sanitarie contenitive o a compressione graduata, sono tra i principali consigliati dai medici per trattare problematiche legate alla circolazione. Queste calze sono ideali per persone che soffrono di vene varicose, cellulite, ritenzione idrica o altre problematiche legate alla circolazione sanguigna delle gambe.
Compressione e tipologia: scegli il modello adatto alle tue esigenze
Le calze elastiche da uomo sono disponibili in versione lunga o a gambaletto. I modelli lunghi sono ideali per trattare tutta la gamba, mentre il modello gambaletto è consigliato per chi accumula gonfiore localizzato soprattutto dal ginocchio in giù e alla caviglia. Sul nostro sito, puoi trovare i modelli a 70 denari o 140 denari, che massaggiando e garantendo un'ottima circolazione, comprimono in modo differenziato.
Quando acquistare e come utilizzare le calze elastiche da uomo
Le calze elastiche sono un'ottima scelta se soffri di insufficienza venosa, gonfiore, edema o sensazione di gambe pesanti. Consigliate dai medici per prevenire problematiche o trattare in modo terapeutico alcune patologie, le calze a compressione graduata lavorano in modo differenziato, stringendo più sulla caviglia e diminuendo gradualmente verso il ginocchio.
Consigli per l'utilizzo delle calze elastiche da uomo
Indossa le calze elastiche con pazienza, poiché possono risultare strette, soprattutto le prime volte. Esistono infilacalze che possono aiutarti a calzarle con più praticità. Presta attenzione anche ai lavaggi: devono essere fatti rigorosamente a mano e a bassa temperatura, evitando detersivi aggressivi.