Quali calzini indossare con gli stivali? - Calze per Passione
Ti è mai successo di indossare le calze sbagliate con i tuoi stivali preferiti e di passare l'intera giornata a tirarle su? Che seccatura!
La scelta delle calze per gli stivaletti e in generale per qualsiasi calzatura è fondamentale per avere il massimo comfort.
Non si tratta solo di un dettaglio di stile, ma anche di comfort: sbagliando le calze, rischi di avere il tessuto arrotolato sotto il tallone e persino di farti male ai piedi!
Insomma, se vuoi un look impeccabile e la comodità necessaria per affrontare una giornata fuori, devi scegliere con attenzione le calze giuste.
Ecco perché ti vogliamo dare qualche consiglio per scegliere il modello giusto per i tuoi stivali.
Quali calzini scegliere per le scarpe alte?
Sai quelle serate in cui indossi le scarpe alte e alla fine della giornata i tuoi piedi sembrano aver combattuto una battaglia? Non preoccuparti, è successo a tutti!
La scelta delle calze giuste può fare la differenza e ti permette di goderti la tua serata senza preoccupazioni ai piedi ;)
Ecco alcuni consigli: se indossi gli stivali, le calze devono essere traspiranti, comode ed elastiche, ma anche abbastanza resistenti da non strapparsi durante la camminata.
Niente fantasmini, calzini velati o in microfibra, perché non ti offrono la protezione necessaria e potrebbero creare problemi fin dal primo momento. La scelta migliore è quella di optare per calze in cotone, sufficientemente spesse da rimanere in posizione sulla caviglia senza arrotolarsi o scivolare.
Ricorda che le tue calze dovrebbero aiutarti a camminare in modo confortevole, quindi scegli saggiamente cosa indossare.
Calzini per stivaletti: quali è la lunghezza giusta?
Scegliere i calzini per gli stivali in genere porta ad un bivio relativo alla lunghezza perfetta. La lunghezza del calzino dipende dal tuo gusto personale. Alcuni preferiscono i calzini bassi che lasciano scoperta la caviglia, mentre altri li preferiscono più alti per mostrare il proprio stile.
Se i tuoi stivali hanno dei dettagli come borchie, strass o cerniere, o se sono in morbido camoscio, puoi optare per calzini che si nascondono.
Questo ti aiuterà a slanciare la figura e a rendere il tuo look più armonioso.
Se invece preferisci mostrare i tuoi calzini, puoi abbinarli a pantaloni più corti per farli intravedere.
In definitiva, la scelta dei calzini per gli stivaletti dipende dal tuo stile personale. Quindi sperimenta, prova diverse opzioni e trova quella giusta per te!
Calzini per cuissardes e stivali alti
Gli stivali con il gambale alto sono sicuramente quelli più semplici da abbinare al calzino. Lo stesso infatti è nascosto dalla calzatura e quindi non dovrai porti alcun problema di abbinamento. Ti basterà indossare i tuoi calzini preferiti per avere il massimo comfort.
Diverso il caso in cui ci si ferma a casa di amici oppure semplicemente si deve togliere lo stivale, magari per una partita di bowling ?
In questi casi è sempre meglio abbinare il colore del calzino al look per evitare sensazioni di imbarazzo.
Se sei alla ricerca di qualche idea o spunto interessante, puoi dare un'occhiata al vasto assortimento di calze, calzini e intimo da donna su Calze per Passione.
Aggiorniamo il nostro catalogo periodicamente con le novità più alla moda: troverai soluzioni da scegliere per abbinamenti confortevoli e senza tempo, e tantissime combinazioni di colori e modelli che soddisfano anche i gusti più particolari ed eccentrici.
Non potrai fare a meno di sfoggiare la calza giusta!
Lascia un commento