Mocassini donna e calze: tendenze 2023 - Calze per Passione
Le mode se ne vanno e poi ritornano, e per il 2023 sembra proprio che sia toccato a un’accoppiata tradizionalmente vincente: i mocassini da donna combinati con i calzini. Un must have per chi ama lo street style, una soluzione da avere sempre a portata di mano per essere perfetta in ogni occasione.
Di seguito troverai tutti i dettagli e alcuni consigli su come stabilire gli abbinamenti.
Un grande ritorno
Come abbiamo accennato in precedenza, dal momento che ogni anno viene incoronato un vincitore al quale spetta l’onere di dettare le tendenze fashion all’ultimo grido, stavolta tocca a una coppia da tempo consolidata, che ora è decisamente tornata in auge direttamente dagli anni ‘80, mettendo d’accordo tutte le donne.
Inevitabile pensare all’incredibile versatilità dei mocassini, che si adattano perfettamente al look quotidiano da sfoggiare al lavoro, rendendo allo stesso tempo sobrio ed elegante uno stile che altrimenti potrebbe risultare troppo austero, ma allo stesso tempo calzano a pennello anche con le preferenze delle ragazze più giovani, grandi fan dello street style e sempre alla ricerca di una novità da portare con leggerezza e che dia sfogo alla loro originalità, anche con un pizzico di preppy.
Ma versatilità non sempre coincide con sicurezza negli abbinamenti, e forse ti starai chiedendo come puoi combinare al meglio i tuoi mocassini con un paio di calze.
Ecco allora quattro idee pensate apposta per te, che ti aiuteranno a imparare come abbinare questi accessori in modo perfetto per essere sempre impeccabile.
Mocassini e calzini bianchi
Tutte abbiamo una scorta di calzini bianchi nel cassetto: niente di più facile… a parte abbinarli ai mocassini. Una tendenza che fa riferimento direttamente al Re del Rock: Michael Jackson era anche indiscussa icona di stile degli anni ‘80, e proprio da lui arriva lo spunto per mixare bianco e nero.
Ti serve solo un calzino liscio, più semplice possibile, da portare morbido, con un paio di piccole grinze.
Una combinazione estremamente semplice, che si adatta alla perfezione a essere indossata con un outfit black and white, per dare un tocco di vitalità a un look che correrebbe il rischio di apparire molto serio.
Inoltre, se ami il manlike style, potresti provare con un paio di pantaloni a sigaretta: vedrai che l’effetto ti piacerà!
Mocassini e calzini neri
Esiste una combinazione ancora più facile? Sì: mocassini classici neri da indossare con calzini neri.
Il total black sortirà una sorta di effetto stivaletto che ti farà sentire sicura qualunque cosa tu indossi. In senso quasi letterale, perché le occasioni per sfoggiare questa combo sono davvero tante: puoi usarla per completare una mise molto colorata in modo da non eccedere con la cromaticità, ma anche in qualsiasi altra situazione richieda una soluzione neutra ed elegante.
Con i calzini colorati
Se bianco e nero non fanno parte del tuo guardaroba, puoi azzardare con dei calzini colorati, senza tralasciare quelli dalle tinte fluo o particolarmente accese: abbinale a un mocassino chunky (per intenderci, quelli con struttura più robusta) per un particolarissimo effetto pop.
Questa combinazione è perfetta se stai cercando un look divertente e facile da indossare, che non ti permetterà di passare inosservata. È anche una soluzione perfetta se vuoi regalare energia ai tuoi capi dalle tinte basiche che necessitano di una marcia in più.
Con le calze sportive
Infine, ti presentiamo la combinazione più difficile da maneggiare, che vede accoppiati dei mocassini meno classici, come quelli bold, insieme a delle calze sportive (in questo caso, possiamo parlare anche di veri e propri calzettoni). Hai presente quelle calze con trama a costine, che arrivano fino a metà polpaccio, dal tessuto spesso, magari bordate da anelli di vario colore? Proprio quelli. Probabilmente ti sembra una combo fin troppo azzardata, ma in realtà basta solo saperla utilizzare.
Forse rimarrai ancora più stupita scoprendo qual è la soluzione migliore: giocare sui contrasti. Puoi optare per degli elementi preppy, come le gonne in stile college, a quadri e molto colorate, o addirittura bene in evidenza insieme a un paio di jeans straight per uno spunto da autentico street style.
Una combinazione da provare assolutamente se ami l’originalità!
Se sei curiosa di provare questi consigli di stile, presta attenzione alla scelta dei calzini da abbinare ai tuoi mocassini. Sul nostro negozio online potrai trovare tutte le calze che desideri e sperimentare la tua creatività mettendola alla prova in tutti i look che desideri!
Ps: Se ti è piaciuto questo articolo sono sicura che amerai anche i nostri consigli su come abbinare gambaletti a qualsiasi outfit, dagli un occhiata!
Lascia un commento