Look seducente con calze autoreggenti - Calze per Passione
Dare un tocco glamour al guardaroba è semplicissimo se si inseriscono i giusti accessori. Tra questi, le calze autoreggenti sono senza dubbio quello più semplice da abbinare ma al tempo stesso quello che regala il risultato più femminile e delicato. Ma come indossarle correttamente per dare stile al proprio look?
Di calze autoreggenti ne esistono di tanti tipi diversi, dall'intramontabile nero velato al modello nude; si differenziano per le cuciture, con morbido pizzo o classico tessuto e ancora, per essere più seducenti c'è anche la versione a rete.
Perfette sotto un vestito, sono il passepartout da abbinare al tubino nero che ogni donna possiede nell'armadio. Si tratta di un dettaglio estremamente elegante e seducente che puoi indossare anche con una gonna e in alcuni casi anche con dei pantaloncini.
Insomma, abbinare le calze autoreggenti non è affatto difficile, ecco alcuni look da cui ispirarsi per non sbagliare mai.
La storia delle calze autoreggenti
Le autoreggenti, a differenza di quello che sembra, sono estremamente recenti. I primi modelli fanno capolino sul mercato solo agli inizi degli anni '80. Prima, le donne, dovevano obbligatoriamente abbinarci una giarrettiera per farle stare su o semplicemente arrotolare il nylon sulla parte alta della coscia con tutte le scomodità che questo voleva dire.
In seguito, i calzifici hanno trovato la soluzione: un parte elastica che consenta di indossare la calza senza temere che possa scivolare.
Ad oggi, si è trasformata nel dettaglio più sexy che una donna possa indossare ed il classico elastico è stato adornato con pizzi, tessuti o stoffe che lo rendono unico.
Disponibili anche con dettaglio in silicone per avere maggiore comfort, le autoreggenti con la balza sono senza dubbio le preferite delle donne, il motivo è semplice: sono comode e seducenti al tempo stesso.
I vari modelli delle calze autoreggenti
La scelta delle calze autoreggenti non è semplice, ci sono tantissimi modelli sul mercato. Il segreto per non sbagliare è quello di individuare la giusta misura.
La balza in silicone se la calza è troppo stretta potrebbe causare problemi di circolazione, al contrario, se è troppo larga sarà difficile riuscire a farla rimanere su tutta la sera.
Dunque, per quanto riguarda il modello, basta lasciarsi guidare dai propri gusti personali.
Puoi optare per una calza a rete se l'occasione lo consente, perfetta per gli eventi mondani e all'insegna dello stile, si riesce ad abbinare praticamente a tutto.
Per le occasioni più eleganti, una calza nera con balza in pizzo che quasi si intravede è il culmine dell'eleganza e della raffinatezza.
Come abbinare le calza autoreggenti in base al fisico
Il problema più grande che puoi riscontrare con questo modello di calza è che l'elastico segni la coscia, mostrando all'esterno un dislivello anti-estetico. Per porre rimedio a questo inconveniente basta abbinarle a gonne o abiti svasati che risultano più morbidi sulla figura. Per quanto riguarda invece le mini-gonne e i vestiti molto corti, in genere le autoreggenti non solo la scelta più azzeccata.
Spesso questa combo viene considerata di cattivo gusto o comunque abbastanza volgare.
Vediamo quindi, qualè il miglior modo per indossare le autoreggenti ?
Gli abbinamenti più belli
Le calze autoreggenti da sempre sono considerate sinonimo di grande eleganza e raffinatezza, sono perfette quindi per i look più ricercati.
Consentono alle donne di sentirsi più sicure di sè e seducenti ma al tempo stesso sono particolarmente confortevoli.
La balza deve sempre essere coperta, puoi abbinarle a gonne di media lunghezza e abiti fino al ginocchio. L'importante è saper scegliere la balza che non scenda, né che sia troppo spessa e dunque visibile dal tessuto della gonna.
Più alta sarà la balza, più facile sarà abbinare il vestito e più confortevole sarà la calza
Inoltre, solo quelle perfettamente realizzate con i migliori materiale garantiscono uno stile impeccabile. Basta dare un'occhiata al catalogo di calze autoreggenti proposte da Calze per passione, per trovare i modelli più alla moda e di elevata qualità perfetti per un look sempre al top.
Lascia un commento