Lingerie sempre al top con questi consigli! - Calze per Passione
Ogni donna ha nel proprio guardaroba un capo di abbigliamento intimo prezioso e delicato, uno di quelli che ti fa sentire bella anche sotto i vestiti e che non vorresti mai buttare. Per questo motivo è necessario prestare molta cura nel trattare la lingerie, proprio come fai con i vestiti, soprattutto con quelli costosi e che tratti come se fossero dei neonati.
Per fare in modo che i tuoi capi di abbigliamento intimi preferiti mantengano nel tempo la loro bellezza, prosegui nella lettura di questo articolo. Qui potrai trovare tanti ottimi consigli.
Ordine al primo posto
Ordine, ordine, ordine. Questa parola deve entrarti bene in testa se vuoi che la tua lingerie sia sempre al top!
Una delle regole d'oro che ti permettono di mantenere i tuoi indumenti intimi sempre in buono stato è quella di mantenere l'ordine nei cassetti.
Quando sistemi la biancheria ricorda sempre di separarla dagli altri indumenti che possono essere dotati di accessori come zip o bottoni capaci di rovinare i tessuti delicati della lingerie.
Se vuoi fare un lavoro a regola d'arte inserisci reggiseni e slip di valore in un cassetto, meglio se tappezzato di carta o di tessuto. In questo modo eviterai che il legno tiri i fili degli indumenti intimi.
Puoi anche usare un foglio di carta velina per avvolgere la biancheria che rimarrà perfetta e super profumata, pronta per essere indossata.
Il lavaggio a mano
Il lavaggio a mano è uno dei metodi migliori per mantenere la bellezza dei capi intimi ma devi ricordare alcune regole. Per prima cosa separa sempre i bianchi dai colorati e soprattutto dai neri!
Per una pulizia ottimale e priva di rischi fa un prelavaggio mettendo a mollo gli indumenti intimi in acqua tiepida (non più di trenta gradi) per una decina di minuti. In seguito insapona la lingerie usando detersivi delicati senza strofinare il tessuto e risciacqua con acqua calda prima e fredda poi.
I reggiseni non andrebbero lavati più di due volte alla settimana, soprattutto se sono in pizzo, lana o seta.
Collant, calze e autoreggenti andrebbero lavati solo a mano.
Ma a questo proposito ti consiglio di leggere i nostri consigli su come lavare i collant ?
Il lavaggio in lavatrice
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più amati dalle donne di tutto il mondo ma può trasformarsi in un nemico giurato quando si tratta di lingerie.
Ricorda che non tutti gli indumenti intimi possono essere lavati in lavatrice, controlla sempre l'etichetta per esserne sicura e non mischiarli mai con altra biancheria sporca (anche se molto spesso è davvero allettante).
Comunque stai tranquilla, se hai poco tempo a disposizione usa la lavatrice ma segui queste semplici regole.
Per prima cosa usa solo detersivi in polvere delicati (evita quelli a base di cloro). Per ottenere una protezione maggiore metti la lingerie all'interno di una rete di protezione, se non ce l'hai usa una federa.
Scegli il programma adatto: ciclo breve e bassa temperatura. Evita la centrifuga come la morte!
L'asciugatura di una lingerie sempre al top
Per una lingerie sempre al top non usare l'asciugatrice nemmeno quando fuori c'è il diluvio universale.
L'asciugatura adatta ai capi intimi è all'aria aperta, stesi al sole ma, anche in questo caso, devi stare attenta a come stendi. La soluzione migliore è quella di appoggiare la lingerie su una superficie piana, in questo modo non si sformerà.
Usando un piano, inoltre, riuscirai a evitare i fastidiosi segni lasciati dalle mollette. Se vuoi stendere sui fili ricorda di sistemare le mollette a ridosso delle cuciture.
Ricorda sempre che, per mantenere bella e sexy la tua lingerie, l'asciugatura non deve mai avvenire su termosifoni o scalda salviette.
Conclusioni
Una lingerie sempre al top richiede attenzioni particolari e deve essere trattata con amore. Conserva gli indumenti intimi in un apposito cassetto, lava a mano quando necessario, non usare mai candeggina o altri agenti sbiancanti.
Quando scegli di usare la lavatrice imposta un programma idoneo e stendi con la massima cura.
Seguire questi consigli ti permetterà di avere la tua biancheria preferita sempre perfetta. E se dovessi avere bisogno di completare il tuo guardaroba intimo, dai un'occhiata al nostro catalogo dove potrai trovare la lingerie perfetta per ogni occasione. Non perdere l'opportunità di sentirti al top!
Lascia un commento