Le cinque regole d'oro per scegliere l'intimo donna che fa per te
Un capo d'abbigliamento per cui l'estetica non è tutto è senza dubbio l'intimo: alzi la mano chi non ha mai passato una brutta giornata a causa di un paio di slip o di un reggiseno sbagliati.
La lingerie è a stretto contatto con la tua pelle, inclusa quella molto delicata delle zone intime: per questo motivo è fondamentale che tu la scelga tenendo conto non solo del semplice gusto estetico, ma anche di una serie di altri fattori.
Abbiamo stilato per te un piccolo vademecum di regole da seguire nella scelta dell'intimo donna.
Presta grande attenzione ai materiali
I materiali sono fondamentali quando si tratta di biancheria intima: infatti indossare slip in fibre non traspiranti può causare la comparsa di infezioni batteriche o fungine (la candida per intenderci) delle parti intime.
Prediligi le mutandine in cotone soprattutto quando pratichi attività fisica. A differenza delle fibre sintetiche, il cotone è in grado di assorbire il sudore e di farti sentire asciutta anche quando fai sport.
La nostra collezione intimo donna include solo prodotti di alta qualità nei migliori filati made in Italy e a prezzi imbattibili.
Quando fai acquisti su Calzeperpassione.com, puoi davvero stare tranquilla!
Optare per intimo donna in materiali di pregio può non solo contribuire a migliorare il tuo benessere psico-fisico, ma anche aiutarti a risparmiare a lungo termine: infatti la lingerie di qualità rimarrà bella negli anni perfino dopo molti lavaggi.
Insomma, come recita il vecchio adagio, chi più spende meno spende.
Scegli la taglia giusta
Scegliere un capo di abbigliamento, incluso l'intimo, della taglia giusta può sembrare una cosa scontata, ma non lo è affatto.
Le donne in intimo lo sanno bene: la lingerie deve calzare a pennello per non essere scomoda.
Prima di acquistare uno slip o un reggiseno, dai un occhio alla tabella delle taglie del brand in questione e assicurati che le tue misure corrispondano a quelle della taglia da te scelta.
Il modello può davvero fare la differenza
L'intimo donna in generale e gli slip in particolare possono anche avere un effetto modellante e contenitivo. Se vuoi ottenere quest'effetto, è importante che tu scelga il modello di lingerie che fa al caso tuo sia quanto a body shape sia quanto a stile di vita.
Gli slip a vita alta sono indicati per appiattire la pancia, mentre le culotte sono perfette per modellare glutei e fianchi e i pantaloncini per scolpire le gambe.
I pantaloncini, oltre a modellare le cosce, ne evitano il fastidioso sfregamento e quindi sono perfetti per chi è sempre in movimento.
Prediligi i colori di base
Quale donna non vorrebbe una collezione illimitata di lingerie in modo da indossare sempre slip e reggiseno abbinati? È il sogno di tutte le donne in intimo.
Tuttavia, a meno che non si acquistino più slip per ogni reggiseno, indossare sempre un completo coordinato risulta pressoché impossibile. Il consiglio è di prediligere gli slip nei colori di base, ossia bianco, nero e nude e di riservare i completi coordinati per le occasioni speciali.
Non dimenticarti della maglieria intima
La maglieria intima ti aiuta a mantenere il corpo alla corretta temperatura soprattutto durante i mesi invernali e per questo motivo è un tuo prezioso alleato contro i malanni stagionali: la sua scelta è tanto importante quanto quella di slip e reggiseni!
Esistono due tipologie di maglieria intima: la maglia (a mezze maniche o a maniche lunghe) e la canotta (senza maniche e con scollo più profondo).
Il cotone è senza dubbio il materiale migliore anche per quanto riguarda la maglieria intima. Le maglie e le canotte su Calzeperpassione.com sono tutte in cotone naturale di alta qualità.
Non ti resta che fare spazio nel tuo cassetto per accogliere l'intimo perfetto ed essere al top in ogni occasione!
Lascia un commento