Intimo confortevole per le future mamme: guida alla scelta
Quando aspetti un bambino il tuo corpo si modifica, all'inizio in maniera impercettibile ma, con il passare dei giorni, i cambiamenti diventano sempre più importanti. Lo scorrere dei mesi, infatti, ti regalerà non solo il pancione ma anche una dilatazione dei fianchi e, per la gioia di tutti i papà, un aumento della taglia di reggiseno.
A un certo punto della gravidanza diventa complicato scegliere la lingerie, i vecchi slip non sono più adatti, così come i reggiseni, ma non è detto che devi per forza usare le mutande della nonna!
L'intimo per le donne in gravidanza deve essere confortevole, sicuro ma anche bello. Continua nella lettura di questo articolo per scoprire qual è la lingerie più adatta a te.
Intimo confortevole per le future mamme: caratteristiche
Per prima cosa la lingerie deve essere confortevole, gli slip comodi, i reggiseni accoglienti e le canottiere devono sostenere seno e pancione.
Assicurati sempre che l'intimo abbia il formato giusto, avvolgente e carino e che il modello sia privo di cuciture fastidiose.
La biancheria intima per le future mamme deve inoltre essere realizzata con materiali naturali, evita i tessuti sintetici che possono provocare irritazioni (non dimenticare che anche la tua pelle diventa più sensibile).
Intimo perfetto per le donne in gravidanza: consigli capo per capo
La biancheria intima che ti accompagnerà nel meraviglioso viaggio della gravidanza deve farti sentire bella e sicura di te stessa. Ricorda quindi di scegliere capi adatti al tuo stile.
Se sei una donna estrosa e brillante non rinunciare al colore ma sceglilo in cotone mentre, se ami essere sempre femminile opta per una biancheria realizzata in seta o cachemire, magari con qualche inserto in pizzo che potrai mostrare in tutta la tua fierezza.
Ma partiamo dal reggiseno. Appena ti accorgi di aspettare un bambino il tuo seno è destinato a cambiare per cui i vecchi reggiseni non saranno più adatti.
Acquistane un paio in puro cotone con una struttura di sostegno adeguata. Scegli bene e con attenzione senza badare troppo alla spesa, perché portare un reggiseno di qualità può fare la differenza tra un seno che riesce a uscire indenne dal periodo della gravidanza e un seno che assomiglia a un palloncino sgonfio.
Ora pensa agli slip, dimentica i mutandoni che non fanno proprio al caso di una donna moderna in attesa. Scegli il modello che preferisci e con il quale ti senti più a tuo agio. Non temere di indossare una brasiliana o una coulotte al posto della classica mutandina perché tutto è lecito, basta rispettare una sola regola: cotone, cotone e ancora cotone!
Abbigliamento underwear in gravidanza: dalla canottiera alla maglia
Le canottiere in gravidanza devono essere scelte in base al periodo. Ovvio che in estate potrai anche farne a meno mentre nel periodo invernale prediligi delle canottiere in caldo cotone caratterizzate da una buona elasticità.
Preferisci modelli lunghi (più che larghi) in questo modo hai la possibilità di usarli fino al termine della gravidanza, senza il problema che diventino troppo corti con la crescita del pancione.
Tra le tante soluzioni a disposizione per l'abbigliamento underwear ci sono poi le maglie che potrai usare non solo come canottiera nel periodo freddo ma anche come sotto giacca. In questo caso utilizza delle maglie in cachemire per sentirti femminile e sempre elegante, oppure una raffinata seta che potrai sfoggiare mettendo bene in vista un pancino che cresce.
Meritano un discorso a parte va fatto per i collant che spesso vengono eliminati nel periodo della gravidanza. Niente di più sbagliato perché, se saprai scegliere quello più adatto, potrai sfoggiare abiti e gonne anche quando sei in attesa.
Scegli collant in cotone e a vita alta e non dimenticare che esistono modelli pensati proprio per le future mamme.
Conclusioni
Il periodo della gravidanza è un momento bellissimo che va vissuto a 360 gradi. Il tuo corpo cambia e, volente o nolente, hai bisogno di intimo confortevole che ti faccia vivere meglio l'attesa. Slip, reggiseni, canottiere e maglie devono essere di qualità e nello stesso tempo femminili e, perché no, anche un po' sexy.
Per trovare i capi giusti dai un'occhiata al catalogo intimo donna di Calze per Passione, troverai di sicuro la lingerie perfetta per te!
Lascia un commento