Il galateo delle calze e collant: si o no per le cerimonie?
C'è sempre un dilemma che accomuna le donne che sono chiamate a partecipare alle cerimonie, ovvero se indossare e meno le calze. Si tratta di un aspetto di non poco conto, visto che sono proprio i dettagli a fare la differenza, nonché a farti apparire elegante e impeccabile.
Alcuni raccomandano di portare le calze anche in piena estate, altri di lasciare le gambe al naturale.
Cosa bisogna fare per non sbagliare e quali sono le regole secondo il galateo di calze e collant? ?
Ecco, qui di seguito, tutto quello che dovresti sapere sull'argomento.
Calze per la cerimonia: sì o no
Matrimoni, lauree e altre cerimonie sono tutte occasioni particolarmente importanti in cui ogni donna desidera presentarsi al meglio e senza commettere errori di stile. La scelta delle calze si rivela determinante ma molto spesso genera confusione, visto che non si capisce se in definitiva bisogna fare a meno di questo accessorio.
Anche tu hai qualche perplessità e non riesci a prendere una decisione? Hai già provato l'abito con e senza calze ma non sei ancora del tutto convinta?
Voglio darti qualche dritta!
Calze per cerimonia e galateo
Capisco che scegliere cosa indossare per le cerimonie può essere stressante, soprattutto quando si tratta di decidere se indossare o meno le calze. Ma non preoccuparti, il galateo delle calze e collant può sicuramente aiutarci a fare un pò di chiarezza.
Secondo il galateo la gamba nuda potrebbe essere poco elegante e quindi andrebbe mostrata solo se curata e durante la bella stagione. In tutti gli altri casi i collant sono ammessi e diventano addirittura un must, specialmente quando l'evento si svolge in chiesa o si tratta di un'occasione formale.
Quali collant scegliere per una cerimonia
In fase di scelta delle calze per la cerimonia è sempre meglio orientarsi su modelli nude, raffinati, di classe, e con uno spessore sottile.
Le varianti lucide sono molto belle, ma non di certo esclusive come quelle opache, ideali da mattina a sera e con qualsiasi genere di look.
Per quanto riguarda il colore, invece, occorre prediligere tonalità che più si avvicinano al colore della tua pelle, così da ottenere un piacevole effetto naturale.
Il velo sottile che coprirà le tue gambe ti aiuterà a nascondere piccole imperfezioni e allo stesso tempo la fascia lungo la vita ti darà una silhouette perfetta e senza segni, così il tuo vestito cadrà in modo morbido accompagnando la tua figura, in modo da sentirti a tuo agio e sicura di te!
Vuoi saperne di più su come scegliere le calze giuste? Dai un'occhiata al nostro articolo "Calze nude: la guida per non sbagliare"! Troverai dei consigli utili e super preziosi per essere sempre a tuo agio e sicura di te, senza commettere errori di stile.
Calze e scarpe: altro grande dilemma
Chiarito che in caso di cerimonie il galateo ammette le calze nude da selezionare con molta attenzione, anche per quanto riguarda il colore, c'è poi un altro grande dilemma da chiarire e che riguarda le calzature. Si possono indossare i collant con i modelli open toe o è meglio lasciar perdere questo accostamento?
In caso di scarpe spuntate non c'è alcuna ragione per dover rinunciare alle calze e anche stavolta sarà possibile spaziare fra tantissime versioni senza punta che dovranno essere quanto più vicine al colore della tua carnagione.
Calze per la cerimonia: gli errori da evitare
Adesso che sai quasi tutto sulle calze da mettere in occasione di una cerimonia non resta che fare una panoramica sui più comuni errori da evitare assolutamente.
Una delle cadute di stile più ricorrenti riguarda l'intimo, troppo spesso trascurato e al quale non si presta la dovuta attenzione. Uno slip troppo aderente e che fascia eccessivamente il punto vita compromette il fit del collant e finisce per lasciar intravedere le cuciture. Tutto ciò rende qualsiasi vestito, anche quello più bello e chic, decisamente poco elegante.
La soluzione a questo problema è molto semplice: intimo e collant privi di cuciture, che non segnano i punti critici, offrono massima comodità e libertà di movimento. Questi accessori inoltre garantiscono un buon effetto contenitivo, per cui riescono a nascondere qualche chilo di troppo.
Scorrendo il vasto assortimento di calze ed intimo donna su Calze per Passione potrai trovare facilmente i modelli più adatti alle tue esigenze.
Il catalogo, costantemente aggiornato con le proposte più trendy, è ricco di soluzioni da scegliere in tantissime combinazioni di colori e modelli.
Vedrai, non potrai più farne a meno!
Lascia un commento