Come scegliere il giusto intimo uomo - Calze per Passione
Su una cosa siamo tutti d’accordo: non importa quanto sia confortevole un paio di jeans o pantaloni, anche di ottima fattura, se sotto indossi un indumento intimo scomodo e fastidioso! Le donne lo sanno già da tempo: la lingerie è il punto di partenza indispensabile per costruire qualsiasi tipo di outfit, dal più sportivo e casual a quello classico e raffinato destinato alle situazioni più esclusive. Gli uomini però spesso tendono a dimenticare quanto sia importante scegliere un capo intimo comodo, di ottima fattura ma anche elegante e piacevole da guardare.
Dopo averti spiegato come è facile abbinare i calzini da uomo per un look davvero originale (leggilo, ti stupirà!), è arrivato il momento di aiutarti a capire come si fa a scegliere il giusto intimo uomo!
Boxer o slip?
La risposta è molto semplice: dipende!
La scelta dell’uno o dell’altro è legata ai tuoi gusti. Se sei alla ricerca di una vestibilità più rilassata e cozy, allora i boxer fanno al caso tuo. Al contrario, se hai bisogno di un capo avvolgente, capace di garantirti il massimo in termini di supporto e comodità, allora sono preferibili gli slip. Vorresti riunire le caratteristiche di entrambi in un solo capo? Perfetto, la scelta giusta per te sono i boxer stretch, piacevoli da indossare, perfetti per la pratica sportiva e ideali per garantire il giusto mix di supporto e vestibilità.
Il perizoma? Meglio lasciarlo a Mister Universo, a meno che tu non faccia gare di body building!
Le misure… contano!
Se c’è una cosa che deve calzare alla perfezione quella è proprio lo slip (o il boxer). Se scegli un indumento intimo della taglia sbagliata, corri il rischio di sentirti a disagio tutto il giorno: se troppo stretto ti sembrerà di indossare una tagliola, se troppo largo invece avrai la sensazione di "naufragar in questo dolce mare". Scegliere la misura giusta è semplice, basta sapere come fare.
Ecco 3 semplici consigli:
1) Parti dalla taglia dei pantaloni per fare una prima scrematura. L’intimo maschile spesso riporta sia la taglia nei tradizionali numeri (48, 50 e così via) sia in lettere (S,M,L…).
2) Prima di acquistare il tuo capo, soprattutto se sei solito acquistare online, misura con attenzione la tua circonferenza vita e confrontala con le tabelle che trovi sul sito.
3) Se ami i boxer, devi prestare particolare attenzione alla lunghezza della gamba. In negozio, chiedi al commesso di mostrarti il capo per verificare la misura. Negli store online consulta con attenzione la sezione relativa alle misure di quel singolo capo.
I materiali
Qualità, comfort e durata dipendono in larga misura dal materiale con cui è realizzato il tuo intimo.
Il cotone è il tessuto per biancheria intima più popolare e richiesto dalla clientela sia maschile che femminile perché è comodo, traspirante, anallergico. Questo materiale, ideale anche per calzini e maglie, ti permette di diminuire il rischio di andare incontro a dermatiti, infezioni e disturbi vari della pelle.
Il misto cotone prevede l’aggiunta di una piccola percentuale di fibre elastiche, una scelta ideale soprattutto per quei capi che devi indossare in palestra perché ti offrono la massima aderenza al corpo e non intralciano i tuoi movimenti. Il Filo di Scozia, cotone mercerizzato di elevata qualità, è la scelta più consigliata in termini di resistenza e comfort. Il poliestere è una fibra sintetica che asciuga in fretta ma non offre il massimo in quanto a igiene e sicurezza. Il modal e la fibra di bambù invece rappresentano due importanti novità. Il primo è una fibra sintetica di derivazione 100% naturale che tende a non formare gli antiestetici "pallini" del cotone. La fibra di bambù invece è un'ottima alternativa al cotone.
Fantasia o tinta unita?
Anche in questo caso dipende dai tuoi gusti. Partiamo dalle maglie intime. Qui la scelta è legata in larga misura dal colore del capo di abbigliamento che vuoi indossare. L’intimo deve essere… intimo, appunto, e scomparire sotto gli abiti! Un piccolo consiglio: se ami le camicie button-down, ti consiglio di scegliere i modelli con scollo a V, perfettamente invisibili. Per quanto riguarda slip e boxer, anche in questo caso è sempre meglio lasciarsi guidare dal colore dei pantaloni. I più tradizionalisti inoltre preferiranno il comfort della tinta unita, i più giovani e i fashion addicted invece potranno lasciarsi tranquillamente tentare dalle fantasie di moda.
Pronto ad acquistare il giusto intimo uomo? Visita il nostro store online! Calze per passione ti offre un vasto catalogo dove troverai i capi più adatti alle tue esigenze. Cosa aspetti? Clicca sul link!
Lascia un commento