Collant premaman, senza rinunciare a essere alla moda
E’ possibile non rinunciare allo stile quando si è in dolce attesa? Quali sono gli articoli irrinunciabili per essere a proprio agio e al contempo mantenere un look curato e trendy?
I nove mesi della gravidanza determinano un grande cambiamento nel corpo di ogni donna.
Settimana dopo settimana le forme si modificano e unitamente a questo, nascono nuove necessità ed esigenze.
Se sei alla ricerca di capi che possano farti sentire comoda, ma che al contempo ti permettano di non rinunciare alla voglia di sentirti alla moda, sei nel posto giusto.
Vediamo insieme perché nel tuo guardaroba non dovrebbero mai mancare delle calze premaman e soprattutto i nostri consigli di stile :)
Collant premaman: un must to have per le future mamme
Le calze per gravidanza sono uno dei capi maggiormente utilizzati dalle future mamme.
I collant premaman, infatti, rispondono a diverse esigenze: sono comodi, elasticizzati, versatili e (soprattutto) ne esistono di infiniti colori, tessuti e fantasie!
Sono appositamente studiate e realizzate per accompagnare le donne nei nove mesi della loro dolce attesa e, rispetto ai collant normali, sono prodotte con materiali appositamente selezionati per conferire il massimo grado di comfort possibile.
Il tessuto è 100% traspirante per evitare irritazioni e appositamente studiato per sostenere la pancia, alleggerendo al contempo il carico del peso esercitato sulla schiena.
I collant premaman per migliorare la circolazione
Gambe gonfie e pesanti? Anche in questo caso la soluzione migliore è indossare delle calze premaman. Questi ultimi riescono a prevenire eventuali problematiche relative alla circolazione; le gambe infatti durante la gravidanza tendono a diventare maggiormente gonfie, a indolenzirsi e ad appesantirsi. Per evitare, quindi, una possibile insorgenza di problemi circolatori e vene varicose sono sempre di più i medici e gli specialisti che consigliano di indossare i collant per gravidanza per alcune ore al giorno.
I collant, infatti, esercitano una compressione, drenano i liquidi e migliorano la circolazione del sangue.
Per rispondere alle diverse esigenze delle future mamme, sono stati creati dei collant premaman che esercitano una compressione graduata e che scongiurano anche il rischio di trombosi venose che, nelle donne in gravidanza, può aumentare sino a 3-5 volte rispetto alla condizione normale.
Calze premaman elastiche di classe 1, di classe 2 e di classe 3
Le calze per gravidanza sono dei dispositivi medici che evitano il ristagno dei liquidi e regalano alle future mamme gambe molto più leggere. In base al grado di compressione si possono distinguere tre diverse tipologie di calze premaman elastiche: quelle di tipo 1, quelle di tipo 2 e di tipo 3.
- I collant per gravidanza di tipo 1 effettuano una compressione di circa 20/30 mmHg alla caviglia. Il loro utilizzo, soprattutto per le donne che lamentano problemi circolatori, è fortemente consigliato sin dall’inizio della gravidanza. Per le future mamme che invece non presentano problemi di insufficienze venose, se ne raccomanda l’utilizzo a partire dal quinto mese di gravidanza e sino alle settimane successive al parto.
- I collant di tipo 2, invece, producono una compressione maggiore, di circa di 30/40 mmHg alla caviglia, e sono consigliate per insufficienze venose più serie o in seguito a un parto cesareo.
- Infine, i collant di tipo 3 effettuano una pressione di 40/50 mmHg alla caviglia e sono raccomandati per problematiche collegate alla sindrome post trombo- flebitica.
Per avere maggiori informazioni relative alla tipologia di calza premaman più adatta a te, ti consigliamo di leggere questo articolo: Calze elastiche riposanti: guida alla scelta.
Calze per Passione, con te nei momenti più importanti
Aspettare un bebè è un momento emozionante e delicato della vita, e noi vogliamo aiutarti a farlo nel modo migliore.
La nostra offerta di collant premaman è vastissima: tantissimi colori, tessuti e tipologie ti permetteranno di trovare quelle più adatte al tuo stile, per essere alla moda anche durante la gravidanza.
Anche il livello di trasparenza è molto variabile; si va da quelli super coprenti a quelli con pochissimi denari o addirittura con effetto nudo. Insomma, ce ne sono di infiniti stili e preferenze!
Divertiti a scegliere tra le nostre proposte di collant premaman la soluzione migliore per te!
Lascia un commento