Collant colorati: come abbinarli con stile
Hey, fashion addicted! Siete pronti a scoprire l'accessorio più controverso di sempre? Parliamo dei collant, ovviamente! Amati, odiati, ma mai ignorati, i collant colorati sono tornati prepotentemente sulla scena della moda e noi ne siamo innamorati! Dimentica il solito collant nero o color carne, la parola d'ordine per la stagione è colore, colore, colore! Sii audace e stupisci tutti con i tuoi look creativi.
I colori più amati dalle calze-addicted
Non esiste un vero e proprio galateo della calza, anche se, per un lungo periodo, quella nude era bandita. Ad oggi invece sono i colori a colonizzare le gambe delle donne di tutto il mondo. Vivaci, brillanti e luminosi, con le calze colorate la parola d'ordine è osare. L'abbinamento non è semplicissimo ma la vasta gamma di nuances tra cui scegliere consente di trovare sempre l'alternativa corretta. Ecco una mini-guida per sfoggiare i migliori look.
Gli abbinamenti top: il look monocromatico
Tra i look più semplici ma al tempo stesso belli da vedere non può che esserci quello che prevede l'abbinamento cromatico dell'intera mise. In questi casi sbagliare è difficilissimo, sia perché è possibile giocare con le diverse shade dello stesso colore ma anche perché per essere ancora più sicura, potrai semplicemente abbinare tutto tone sur tone.
Il risultato non può che essere impeccabile ma soprattutto raffinato ed elegante.
Per quanto riguarda la scarpa, questa si può trasformare in protagonista dell'intero look, semplicemente indossandone una a contrasto o ancora, coordinata al look.
Essendo una scelta elegante, puoi sfoggiare questo genere di look, magari in scala di grigio per gli appuntamenti più formali che richiedono uno stile impeccabile. La continuità di colore può anche dare una mano a chi ha delle forme morbide. Slancia la figura e la fa apparire otticamente più sfilata.
Un asso nella manica da giocarsi nei momenti in cui non si sa cosa indossare.
Collant colorati: abbinarli alla scarpa
Un modo per indossare in maniera semplice ma elegante i collant colorati è quello di abbinarli alla scarpa. Il trick è perfetto per gli stivali, soprattutto quelli bianchi, il tocco di stile in più che non può mai mancare nell'armadio di chi ama gli stivali bianchi.
Soprattutto all'inizio della primavera quando le temperature sono ancora basse, si può giocare con lo stile per avere un look diverso e super femminile.
Calze abbinate ad un accessorio
Tra le combo più interessanti da sfoggiare nei momenti off-duty c'è quella tra calzamaglia e accessori. Un esempio? Una bella calza fuxia abbinata ad una borsa della stessa nuance.
L'intero look nero o in jeans e il gioco è fatto! Si tratta di un mix super glamour, da sfoggiare magari durante una serata tra amiche o per una foto instagrammabile, in questo modo la calza si trasforma nel punto focale del look insieme all'accessorio a cui si abbina.
Calze colorate e sandali a contrasto
Il look più alla moda in ogni stagione è quello di abbinare la calza con sandali a contrasto. In questo caso diventa un po' più complicato riuscire a dosare il mix con gli altri elementi dell'intero outfit ma il risultato non può che essere raffinato ed elegante.
Ma quando indossare una calza colorata? Ovviamente dipende dall'anima di chi le indossa e dal contesto. Per i look da ufficio l'abbinamento delle calze con colori neutri è il top: blu, grigio, color crema: c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Per gli eventi mondani puoi osare con i colori più vivaci come fuxia, rossa, verde. Insomma, basta dare libero sfogo al proprio stile per un look impeccabile.
Basta sfogliare il catalogo di Calze per passione per innamorarsi delle calze più colorate e brillanti che si possano indossare durante l'anno.
Lascia un commento