Calze rotte? Ecco 5 rimedi geniali per ripararle! - Calze Per Passione
Quante volte ti è capitato di fare trucco e parrucco, vestirti carina per un’occasione speciale e all'ultimo momento… il disastro! Vedi le calze bucate o smagliate e non hai un altro paio di riserva per cambiarti. Ma niente panico! Quando accade ciò, devi essere consapevole che ci sono metodi molto veloci per riparare le tue calze rotte e salvare l’outfit e l’appuntamento. Ecco alcuni segreti su come aggiustare le calze smagliate.
Lo smalto per unghie può salvare le tue calze
Se sei amante della manicure curata e hai una lunga serie di smalti per unghie a casa… sei salva! Le tue calze smagliate torneranno come nuove in pochissimi minuti e tu potrai andare tranquillamente al tuo appuntamento. Prendi lo smalto
trasparente e fai una passata sopra e intorno all'intera zona smagliata delle calze. Dovrai aspettare che lo smalto si asciughi e procedere allo stesso modo sul rovescio dei collant. Attendi di nuovo che lo smalto si asciughi, altrimenti potresti fare dei pasticci. Una volta atteso il tempo necessario potrai indossare le tue calze, ormai non più rotte. Provvederai la prossima volta a comprare un nuovo paio di collant, ma per questa volta puoi stare tranquilla.
Fai scorta di lacca per capelli: il tuo alleato perfetto se ti si smagliano facilmente le calze
Un secondo metodo casalingo per aggiustare temporaneamente le calze bucate e non rovinarti la serata se non hai un paio di ricambio è quello di spruzzare della lacca per capelli sulla zona interessata. A primo impatto potrebbe sembrarti strano, ma in realtà la lacca ha il potere di far indurire il tessuto della calza rotta e bloccare i buchi che si sono formati, impedendo che si allarghino. Ovviamente, si tratta di un modo temporaneo per aggiustare le calze smagliate, soprattutto se il buchetto si trova in una zona delle gambe poco visibile. Questo metodo ti permetterà di uscire in tranquillità. Il giorno dopo, però, provvedi ad acquistare un paio di collant nuovi. Se ti si rompono spesso le calze, è molto probabile che tu non scelga la taglia giusta per il tuo fisico. A tal proposito, ti sarà utile conoscere le cinque regole d'oro per scegliere l'intimo donna che fa per te. Segui questi semplici passaggi e non sbaglierai più l’acquisto dei collant!
Le calze si rompono fuori di casa: i collant di scorta non devono mai mancare!
I primi metodi che abbiamo citato ti aiuteranno se le calze si rompono al momento giusto, ovvero quando ti trovi ancora a casa tua. Se, invece, questo succede quando sei già al tuo appuntamento, potresti andare in panico. Una
volta al tavolo del ristorante, probabilmente non avrai con te la lacca o lo smalto per unghie. Cosa fare allora in questi casi? Semplice, non uscire senza i collant di scorta. Se ti è capitato altre volte di avere le calze smagliate nei momenti meno opportuni, allora ti sarai fatta le ossa! Il primo errore da non ripetere è quello di acquistare un solo paio di calze e il secondo quello di non portare un altro paio con sé. Segui questi consigli per non trovarti impreparata!
Decorazioni creative sui collant rotti
Il metodo per rimediare alle calze smagliate proposto in questo paragrafo richiede più tempo. Se, quindi, non disponi di minuti a sufficienza per riparare le calze rotte, allora segui i metodi precedenti. In alternativa, se ci sai fare con ago e filo e sai accostare fantasie e colori, puoi dare sfogo alla tua creatività e aggiustare le calze bucate in modo originale. Hai merletti, tessuti in pizzo o strass da poter usare sui collant? Utilizzali in modo intelligente e potrai sfoggiare un outfit creativo e unico.
Ti si rompono sempre le calze? Crea un nuovo paio di collant
L'ultimo metodo proposto per rimediare alle calze smagliate è molto semplice da mettere in atto. Se ti si rompono spesso le calze, non buttarle: utilizzale per creare un nuovo paio di collant! Taglia da entrambe le paia la gamba smagliata all'altezza dell'inguine per poi infilare entrambe le parti di collant intatte come se fossero dei gambaletti. Avrai così dato vita a due calze…in una! :)
Se hai voglia di trovare prodotti di qualità (e calze che non si rompono!) puoi dare un occhiata alla nostra collezione di calze e collant. Troverai tantissimi modelli per mettere in primo piano le tue gambe!
Lascia un commento