Calze a pois: l'accessorio che aggiunge grinta al tuo outfit
Le calze a pois sono un vero must have nel guardaroba femminile. Si tratta di una fantasia raffinatissima ma al contempo sbarazzina e adatta alle occasioni più svariate. Le calze a pois le porti tutto l'anno, in abbinamento ad outfit iper classici o al contrario casual grazie alla grande varietà di modelli proposti.
L'origine delle calze a pois
Nonostante le calze a pois abbiano un'allure molto moderna, si tratta di un capo d'abbigliamento femminile dalle origini antiche. Già negli anni '20 i calzini a pois sono un vero must have per i modaioli del tempo e indossati indistintamente da uomini e donne.
La fantasia a pallini è stata importata in Europa dall'America alla fine del XIX secolo e veniva chiamata polka-dots, proprio perché indossata dai ballerini dell'omonimo stile di danza.
Nel corso degli anni le calze a pois sono diventate irrinunciabili per pin-up, circensi e artisti di vario genere, star del jet set, dive e divi di Hollywood e fashionisti moderni.
Se anche tu ami i calzini a pois avrai oggi la conferma che si tratta di un capo veramente senza tempo, versatile e anche jolly per confezionare look sempre diversi, personalizzati e all'ultimo grido.
Le calze a pois per un look sbarazzino
Le calze con i pois sono ideali per un outfit sbarazzino da tutti i giorni. Per esempio puoi scegliere un modello declinato in nuance classiche come il blu, il nero, il grigio o il bianco e accostarlo a un look casual ma non troppo.
Per l'ufficio potresti indossare un pantalone nero Capri, oppure una versione regular in velluto e creare pendant con il capospalla, il foulard, il cardigan o la camicetta.
Per il tempo libero i calzini a pois perfetti hanno tinte vivaci e vanno mostrati il più possibile: che ne dici di un paio di jeans mom o skinny con risvolto? L'outfit total denim verrà esaltato dalle calze a pois e se vuoi enfatizzarne la vivacità crea sempre un richiamo alle tonalità grazie ad accessori e dettagli moda.
Le calze a pois per un look classico
Per un outfit classico e raffinato sarà indispensabile far solo intravedere le calze con i pois. Non ci sono limiti per quanto riguarda il materiale e i colori dei calzini, l'importante è optare per nuance affini a quelle del resto dell'abbigliamento.
In questo modo il look sarà ricercato e originale ma non troppo vistoso.
Vuoi un tocco glamour ma elegante per la sera? Scegli le calze a pois con fili di lurex, o glitterate, sono capi must have nel guardaroba moderno di ogni donna.
Collant a pois per un look femminile e sensuale
Con i collant a pois puoi realizzare look femminili e sensuali, come?
Semplice, scegli collant o gambaletti velati total black e abbinali a gonne (midi o mini), abiti lunghi o tailleur monocromatici scuri.
Non solo, potrai anche abbinare delle camicette o dei body che riprendano l'effetto velato delle calze e che, magari, abbiano anch'essi dei pois tono su tono.
Interessante è mixare le calze a pois medio grandi con abitini e top altrettanto a pois, ma optando per fantasie mini o colorate: le nuance perfette sono quelle neutre, blu o nere, pastello o rosate più o meno vivaci.
Le calze a pois: il regalo perfetto
Sapevi che le calze a pois sono un'ottima idea regalo? Puoi scegliere il modello che preferisci e donarlo alle tue amiche, alla mamma, la sorella, la collega o la fidanzata per festeggiare le ricorrenze più svariate.
Sul nostro e-shop trovi calze e collant per tutti i gusti, dei migliori brand e soprattutto Made in Italy e artigianali.
Sfoglia il nostro catalogo e lasciati ispirare!
Lascia un commento