Autoreggenti: calze femminili e sensuali. Come indossarle al meglio - Calze per Passione
Le autoreggenti sono un modello particolare di calza che termina sulle cosce. Sono molto apprezzate dalle donne per la loro comodità e per il loro aspetto seducente. Tuttavia, indossarle non è sempre facile: ecco alcuni consigli sui vari modelli, come sceglierli e indossarli.
Autoreggenti: 4 consigli per indossarle senza problemi
Nate alla fine degli anni 80, questo tipo di collant ha sicuramente rivoluzionato la moda femminile, capaci di donare un tocco sexy anche all’outfit più semplice.
Unica pecca, quando scivolano via dalla coscia…. Che rabbia! Ecco quindi piccoli accorgimenti che ti eviteranno di trascorrere la serata a tirarle continuamente su rimpiangendo di averle indossate!
- Scegli le autoreggenti con una fascia larga che aderirà più facilmente alla tua gamba
- Mai la crema gambe prima delle autoreggenti
- Attenta alla taglia. Assicurati sempre di controllare la tabella delle taglie, in genere posta sulla confezione dell’articolo, per garantirti un’adeguata vestibilità.
- Lavale solo con acqua fredda. L’utilizzo di acqua calda potrebbe compromettere la funzione della fascia.
Come indossare le autoreggenti
Partiamo dal presupposto che le autoreggenti , come ogni accessorio di moda che si rispetti, sono un arma seducente che bisogna saper indossare. Anche il capo migliore, se sfruttato nel modo sbagliato, può rovinare il nostro outfit.
Ricorda, le autoreggenti non sono fatte per essere viste e per portarle con eleganza vanno indossate con gonne non troppo corte, in modo da non lasciare scoperta la fascia sulla coscia.
Di solito a questo tipo di calze viene abbinata una scarpa con il tacco, da indossare in occasioni speciali, ma possono essere utilizzate anche in modo informale con scarpe chiuse per un outfit glamour.
Non sono considerate calze per uso comune, ma c’è chi, per comodità le preferisce addirittura ai collant.
Sul sito di Calze per passione puoi trovare autoreggenti adatte ad ogni stagione e disponibili in diverse tonalità e tessuti. Dai modelli classici alle velatissime, non ti resta che scegliere quelle che si adattano meglio al tuo stile.
Qui alcune delle nostre proposte:
Le autoreggenti Elledue Stay Ups sono considerate particolarmente sexy e quindi non dovrebbero mancare nel guardaroba di nessuna donna. Questo tipo di calza non solo è seducente, ma grazie ai 50 denari è anche coprente e vellutata.
Il modello Amelia 20 denari è molto velata, ma mantiene un discreto grado di opacità, ha la balza decorata in pizzo di 8 cm che la rende elegante, perfetta se abbinata sotto un paio di short.
La linea Dimensione Mannon è un autoreggente a compressione graduata che conferisce sollievo alle gambe, contrasta la fragilità capillare e coadiuva la cura degli inestetismi della cellulite. Puoi indossarlo in combinazione con stivali sopra il ginocchio e un paio di short o una minigonna, per un outifit stravagante e deciso.
Le autoreggenti a rete con balza in pizzo Elledue sono ideali per serate romantiche. Il pizzo presente sulla balza donerà al tuo look sex appeal e femminilità.
Troverai altre proposte nella nostra sezione dedicata calze autoreggenti del sito www.calzeperpassione.com
Lascia un commento