Canotta
Canotte da donna: Intimo versatile per ogni stagione
Tra gli indumenti del catalogo di intimo da donna non possono mancare le canotte. La canotta da donna è un prodotto ideale da indossare sotto abiti e camicie, viene venduta nella variante spalla larga o spalla stretta in cotone leggero o caldo per adeguarsi alle stagioni. Per renderla più accattivante, viene proposta sia in versione basic senza pizzo, sia con ricami in pizzo. Con una selezione di taglie che parte dalla Small e arriva alla XXXL, si adatta ad ogni fisicità.
Caratteristiche tecniche delle canotte da donna
La canotta è un indumento ideale da indossare tutto l'anno; conosciuta anche con il nome di canottiera, è la variante senza maniche della classica maglia intima. Progettata per la gestione del sudore ma anche per mantenere la giusta temperatura corporea nei mesi più freddi, viene realizzata sia in cotone leggero sia in cotone caldo per l'inverno. La termoregolazione e la gestione del sudore sono tra le caratteristiche più importanti di questo indumento, che evita di mettere alcune zone sensibili direttamente a contatto con abiti in tessuti sintetici, lasciando invece che ci sia il cotone a proteggere. Non solo però temperatura regolata e minore sudorazione ma anche comfort garantito: alcuni modelli sono anche leggermente contenitivi per poter far sentire bene le donne che la indossano sotto capi attillati.
Dettagli di stile nelle canotte da donna
A fare la differenza nei modelli sono i dettagli: esistono canotte a spalla larga e canotte a spalla stretta. I modelli con spallina sottile sono più romantici, ideali da indossare sotto abiti scollati o smanicati senza temere che il capo intimo possa intravedersi; quelle a spalla larga sono perfette invece per la notte o per essere indossate sotto maglioni e capi più coprenti. A livello di dettaglio si fanno notare anche i modelli con inserti in pizzo: questi sono perfetti per aggiungere un tocco femminile al proprio look.